WEB RECALL-09-11

News & Comunicazioni

 

Non mancare all'appuntamento Digitale dell'anno!

 

Vogliamo che con la tecnologia Aziende e Professionisti arrivino sempre più lontano, sempre meglio, con clienti sempre più soddisfatti e con i risultati attesi.

Per questo stiamo organizzando un RoadShow a cui non puoi mancare!

Il 24 Ottobre 2019 dalle ore 14:30 presso "Hotel Il Melograno" - Monopoli (BA) farà tappa il TeamSystem TalkS On Tour 2019, un momento di incontro e di aggiornamento fondamentale per illustrare ad Aziende e Professionisti le potenzialità del Digitale e tutte le ultime novità del mondo TeamSystem.

 

I principali temi di approfondimento:

 Cloud - Mobile - Sicurezza - Digital Collaboration - Digital Finance - Impresa 4.0 - Corrsipettivi Telematici


Ti aspettiamo!

 

VISITA IL SITO E PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO!

 

 

Lotteria nazionale dei corrispettivi: come funzionerà?

 

La lotteria nazionale degli scontrini elettronici, introdotta con legge di stabilità 2017, nasce per stimolare la diffusione dei pagamenti elettronici in Italia e per rafforzare la lotta all’evasione fiscale attraverso un sistema premiante del consumatore.


Nasce anche come iniziativa dell’Amministrazione finanziaria a supporto dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri, che entrerà in vigore per tutti gli esercenti commerciali (ad eccezione di alcuni casi di esonero) dal 1 gennaio 2020.A partire dal 1 gennaio 2020 quindi, i contribuenti persone fisiche maggiorenni, residenti nel territorio dello Stato, che effettuano acquisti di beni o servizi fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno partecipare all’estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Continua a leggere e scopri come funzionerà

 

 

 

Pmi italiane e digitalizzazione: serve una strategia fatta di piccoli passi

 

di Andrea Rangone *
ilSole24Ore

Le imprese industriali italiane procedono nel percorso verso la digitalizzazione: è un’ottima notizia. Grazie al Piano Nazionale Industria 4.0 nel Paese si è finalmente attivato un circolo virtuoso. Il Piano, presentato per prima volta nel 2016 e riconfermato con una serie di modifiche anche nella Legge di Bilancio 2019, è riuscito ad accendere i riflettori sui temi dell’innovazione digitale, a portare il digitale nel dibattito italiano, facendo finalmente comprendere che non si tratta di un tema per addetti ai lavori, ma di una questione cruciale, una leva trasversale a ogni settore e fondamentale per la crescita dell’economia.

...Leggi tutto

 

 

 

Fatturazione elettronica alla prova, ecco cosa cambia per imprese e privati

Lunedì 6 Maggio 2019

 

Con l’introduzione della fatturazione elettronica, il termine per la prima liquidazione trimestrale è il 16 maggio 2019. Entro tale data dovrà essere effettuata la comunicazione Iva per i regimi trimestrali, per evitare sanzioni e interessi.

Si compie così un altro passaggio della rivoluzione che ha segnato il mondo delle imprese dal 1° gennaio scorso, interessando circa il 56% delle partite Iva. L’emissione della fattura digitale è un obbligo per la cessione di beni o la prestazione di servizi ad altre aziende, anche nei rapporti tra i privati, escluse alcune categorie di forniture. Il quadro normativo ha introdotto il Sistema di Interscambio (Sdi), una struttura informatica istituita dal ministero dell’Economia e gestita dall’Agenzia delle Entrate, per trasmettere le fatture e le relative notifiche e per l’archiviazione, fino al 31 dicembre dell’anno successivo, delle stesse. Un altro “compito” dello Sdi è il controllo che i file trasmessi siano conformi ai "tracciati record" prestabiliti.

Continua a leggere

 

 

TeamSystem, tecnologie e persone sulla strada digitale 

 

 

A Talks2019 a Milano va in scena la sfida di TeamSystem sul digitale per rendere aziende e professionisti più competitivi attraverso le tecnologie. La tecnologia però da sola non basta, occorre evolvere le competenze e investire sulle persone. Nel ruolo di abilitatore di competitività TeamSystem presenta nuove iniziative e attività a supporto della digitalizzazione. Ne parla sul palco il Ceo Federico Leproux.

Nel ‘Paese delle Meraviglie’ disegnato da TeamSystem nel corso di Talks2019 (l'evento annuale clou dell’azienda di Pesaro per clienti, partner e dipendenti) tecnologie e persone si incontrano. Il vero elemento differenziante nell’innovazione digitale è infatti rappresentato dalle persone; non semplici clienti ma individui che mediante le tecnologie innovative amplificano e migliorano processi e attività per continuare a essere competitivi nel mercato.  

Continua a leggere

 

 

AZIENDE GRUPPOINFOR2000ISIGEST   

CON INFOR

Potrete sempre contare su di un team di veri professionisti costantemente aggiornati per soddisfare le vostre esigenze. Ogni azienda ha le sue peculiarità e noi del Gruppo Infor lo sappiamo bene.

GRUPPO INFOR

ASSOCIATO A

confindustria3