WEB RECALL-09-11

News & Comunicazioni

Lotteria nazionale dei corrispettivi: come funzionerà?

 

La lotteria nazionale degli scontrini elettronici, introdotta con legge di stabilità 2017, nasce per stimolare la diffusione dei pagamenti elettronici in Italia e per rafforzare la lotta all’evasione fiscale attraverso un sistema premiante del consumatore.


Nasce anche come iniziativa dell’Amministrazione finanziaria a supporto dell’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri, che entrerà in vigore per tutti gli esercenti commerciali (ad eccezione di alcuni casi di esonero) dal 1 gennaio 2020.A partire dal 1 gennaio 2020 quindi, i contribuenti persone fisiche maggiorenni, residenti nel territorio dello Stato, che effettuano acquisti di beni o servizi fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi potranno partecipare all’estrazione a sorte di premi attribuiti nel quadro di una lotteria nazionale.

Continua a leggere e scopri come funzionerà

 

 

 

AZIENDE GRUPPOINFOR2000ISIGEST   

CON INFOR

Potrete sempre contare su di un team di veri professionisti costantemente aggiornati per soddisfare le vostre esigenze. Ogni azienda ha le sue peculiarità e noi del Gruppo Infor lo sappiamo bene.

GRUPPO INFOR

ASSOCIATO A

confindustria3