WEB RECALL-09-11

Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019


Proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019: è ufficiale la novità annunciata da Di Maio e inserita all'interno del decreto del Governo. Scheda carburanti fino al 31 dicembre 2018 per detrazione IVA e deduzione spesa benzina e gasolio. Benzinai verso la revoca dello sciopero.


  Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019
Fonte:http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2038295-di-maio-benzinai-stiamo-predisponendo-il-rinvio-della-fatturazione-elettronica


È ufficiale: arriva la proroga della fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019.

Per l’acquisto di benzina e gasolio i titolari di partita IVA avranno la possibilità di usare la scheda carburante per tutto il 2018: la novità, così come anticipato dal Ministro Di Maio, è stata inserita all’interno del decreto dignità, in questo momento sul tavolo del Consiglio dei Ministri.

La fattura elettronica diventerà obbligatoria anche per i carburanti a partire dal 2019 ma fino a tale data sarà in vigore il doppio binario di cartaceo ed elettronico, grazie alla proroga della scheda carburante, precedentemente abolita a partire dal 1° luglio 2018 per effetto delle novità introdotte in Legge di Bilancio.

Il Ministro Di Maio ha tuttavia affermato che “la fattura elettronica è un obiettivo concreto di questo Governo”, facendo intendere che l’obbligo generalizzato della fattura elettronica per tutti i titolari di partita IVA non sarà oggetto di ulteriore proroga. È necessario tuttavia, sempre secondo il Ministro dello Sviluppo Economico, che imprese e professionisti siano messi in grado di poter adempiere agli obblighi previsti.

Si attende quindi l’annuncio ufficiale per la revoca dello sciopero indetto dai benzinai per la giornata di domani.

Ecco il video integrale dell’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico pubblicato dalla piattaforma web del MISE:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2038296-di-maio-il-punto-con-la-stampa-sull-obbligo-di-fatturazione-elettronica-per-la-vendita-di-carburanti

Fonte: https://www.informazionefiscale.it/ufficiale-proroga-fattura-elettronica-carburanti-revoca-sciopero-benzinai

 

BARI 3 LUGLIO 2018 ore 14.00 - Hotel Parco dei Principi


FATTURAZIONE ELETTRONICA:
NUOVO IMPULSO PER IL DIGITAL B2B


Gruppo Infor e TeamSystem presentano: AGYO Fatturazione Elettronica

Il 1° luglio scatta l'obbligo di Fatturazione Elettronica per le imprese nel settore dei carburanti e per i sub-appaltatori in ambito pubblico.

L'obbligo è esteso a tutti dal 1° gennaio 2019.

Oltre alla fatturazione elettronica, per migliorare l'efficienza delle organizzazioni, è necessario anche digitalizzare l'intero ciclo dell'ordine e sviluppare progetti collaborativi tra clienti e fornitori. Le nuove tecnologie possono inoltre dare un ulteriore impulso alla digitalizzazione delle relazioni all'interno delle filiere.

 

TI INVITIAMO AL NOSTRO EVENTO GRATUITO


Le novità in ambito digitale impongono una riorganizzazione dell'azienda e dello studio professionale ed una riprogettazione dei processi aziendali per affrontare il cambiamento in atto, anche grazie alle firme elettroniche e alla conservazione digitale a norma.

 

Programma

  • Le novità della finanziaria 2018 in materia digitale.
  • L’obbligo di fatturazione elettronica:
    ◦ dal 1° luglio 2018 per i settori dei subappalti nell’ambito di contratti pubblici
    ◦ dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni B2B e B2C.
  • Il processo operativo di fatturazione elettronica mediante il Sistema di Interscambio.
  • Il “grande fratello fiscale”: consultazione dati trasmessi.
  • L’impatto della fatturazione elettronica sui processi aziendali.
  • Casi pratici - Strumenti applicativi della fatturazione elettronica in studio e in azienda.
  • La conservazione digitale a norma ed il Responsabile della Conservazione
L’evento sarà anche occasione per confrontarsi sullo “stato dell’arte” in materia di Privacy al nuovo Regolamento Europeo GDPR

BARI 3 LUGLIO 2018 dalle ore 14.30 alle 18.30
Hotel Parco dei Principi
Viale Europa, 6 - Bari 70128 (Zona Aeroporto)




Per ulteriori informazioni:
GRUPPO INFOR Software Partner TeamSystem
Tel. 080 9958021 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA COMUNICAZIONE PERIODICA DEI DATI IVA SLITTA AL 12 GIUGNO

Comunicato Stampa N° 89 del 29/05/2017

Viene posticipato dal 31 maggio al 12 giugno 2017 il termine di trasmissione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva relativi al primo trimestre del 2017. Il differimento è contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze. Il provvedimento è stato firmato dal Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e dal Presidente Paolo Gentiloni, è stato registrato dalla Corte dei Conti ed è in via di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

 Maggiori dettagli

 

 

 

CONVENTION TEAMSYSTEM 17-18 MARZO 2016

Focus delle due giornate di lavoro: La digital Transformation

 


Giovedì 17 e venerdì 18 marzo 2016, presso il Palancongressi di Rimini , si è rinnovato l'appuntamento annuale dedicato a tutti i software partner del gruppo TeamSystem. Molte le novità presentate, a partire dalle strategie del gruppo e dalle iniziative di crescita e sviluppo. Al centro delle due giornate, la Digital Transformation, una vera e propria nuova frontiera per la gestione dei Big Data che mette ancora una volta al centro il cliente finale.

Il Gruppo Infor, software partner TeamSystem, è stato presente alla convention attraverso la partecipazione dei Business Manager Area Professionisti – Lynfa ed AreaERP – Alyante.

Il Gruppo Infor, tra i primi in Italia ad aver aderito alla nuova Piattaforma Digitale TeamSystem, già nelle prossime settimane presenterà ai suoi Clienti le novità:

Strumenti di collaborazione online, per fidelizzare i tuoi clienti   Collaborazione Online

·         Fatturazione Elettronica PA - B2B  

·         Fatture in Cloud - (pdfBrochure)

·         LYNFA Service



Processi Digitali, per farti lavorare in modo più rapido e produttivoProcessi digitali

·         Conservazione sostitutiva a norma in Cloud

·         Digitalizzazione dei documenti aziendali

·         Fatture in Cloud - (pdfBrochure)


Soluzioni web, per rafforzare la tua visibilità ed aprire nuovi canalireputazione sul web

·      Digital Presence (E-commerce immediato, flessibile ed integrato)

·      Reputazione sul web (siti web professionali)

 

PHOTOGALLERY

DigitalTrasformation2016        2IMG 0467        3IMG 0472        4IMG 0462        5IMG 0460        IMG 0529        IMG 0546        IMG 0498        IMG 0518        IMG 0480        IMG 0482        IMG 0486        IMG 0520A        IMG 0491        IMG 04782A   

 

Continuate a sfogliare le foto dell'evento qui

 

08/10/2015 - WORKSHOP CONFINDUSTRIA TRANI

LIMITARE O RIDURRE GLI SPRECHI È POSSIBILE. CONFINDUSTRIA TRANI HA ORGANIZZATO UN CORSO DESTINATO A IMPRENDITORI, MANAGER E PROFESSIONISTI PER COGLIERE QUALI SONO LE OPPORTUNITÀ CHE PERSEGUONO QUESTA IDEA, A CUI ABBIAMO PARTECIPATO ANCHE NOI DI INFOR.

La Sezione Terziario Innovativo e Comunicazione e la Zona Territoriale BAT di Confindustria Bari e BAT organizzano per l'8 ottobre p.v., in collaborazione con Lenovys, proprietaria della metodologia denominata “Lean Lifestyle”, in esclusiva per il centro-sud Italia il primo workshop per imprenditori, manager e liberi professionisti, che vogliono avvicinarsi al Lean management.

 
 

 

pdfProgramma dell'evento

 

AZIENDE GRUPPOINFOR2000ISIGEST   

CON INFOR

Potrete sempre contare su di un team di veri professionisti costantemente aggiornati per soddisfare le vostre esigenze. Ogni azienda ha le sue peculiarità e noi del Gruppo Infor lo sappiamo bene.

GRUPPO INFOR

ASSOCIATO A

confindustria3